mercoledì 27 luglio 2011

3 Agosto: Disagio Acustico + HBomb - Villa Faro - Minervino Murge

Mercoledi 3 Agosto 2011 a Minervino Murge, presso Villa Faro si terrà il concerto di Disagio Acustico e HBomb. L'evento inizierà alle ore 21.30.

 I Disagio Acustico nascono nel luglio del 2008, quando avviene l'incontro tra Fabrizio Rutigliani e Antonio Marzano. Il progetto nasce inizialmente come duo. Nascono così le prime demo registrate in uno studio improvvisato in casa, con la necessità di un sound sempre più completo. Con il passare del tempo e l’avvicendarsi agli strumenti di vari componenti, il duo diventa una band. Alle percussioni si aggrega la batterista Ilaria Nocerino, e dopo un pò di tempo al basso Gianluigi Giorgio. Per motivi di studio, Antonio abbandona e così il Disagio Acustico diventa un power trio. Spinti dalla stessa voglia di rockeggiare, i tre sperimentano vari generi differenti, che spaziano tra il rock, il blues, il funky.
Con la formazione definitiva la band registra la demo “Draw me again” e si affaccia sulla scena live, con discreto successo

http://www.myspace.com/dis​agioacustico
https://www.facebook.com/p​ages/Disagio-Acustico/6165​2745856
http://www.reverbnation.co​m/disagioacustico
info: disagioacustico@libero.it


Il progetto HBomb nasce a Minervino Murge nel luglio 2010, concretizzando una stagione di prove ed esperimenti.
L'idea nasce dalla forte passione per la musica e dall'amicizia che lega indissolubilmente questi ragazzi.
Agli albori dell'agosto dello stesso anno, si presentano alcune occasioni di esibirsi dal vivo, che la formazione, ancora acerba, sfrutta pienamente.
I primi giorni d'autunno portano Sara Stillavato a ricoprire il ruolo di bassista nella formazione, aggiungendosi a Gianmario Bevilacqua alla voce e chitarra,, Dario d'Angella alla chitarra solista e Guido Bruno alla batteria..
Continuano le esibizioni live, e nel febbraio 2011 gli HBomb accettano di collaborare con la scuola media per la colonna sonora di uno spettacolo che li porterà, nel maggio dello stesso anno, ad esibirsi ad Agropoli (SA).. Per l'occasione, inizia un'altra collaborazione importante: quella con Roberto Brandi, tastierista e amico del gruppo.
Altra tappa è la partecipazione al concorso “Musicology – il supremopiacere della musica” che vede I ragazzi qualificarsi per la finalissima, nella quale si esibiscono al fianco di band quali “Ethn'n' Roll” e “The Climb”.
Ognuno degli HBomb vive la musica fin da piccolo, seguendo punti di riferimento concreti e solidi.
Gli HBomb si ispirano ad artisti della musica Rock internazionale come Rage Against The Machine, Red Hot Chili Peppers, Cream, White Stripes, al punk degli anni '70 fino a quello dei giorni nostri, si ispirano, inoltre, ad artisti italiani come Litfiba e Modena City Ramblers.

http://www.facebook.com/HB​ombMM
http://www.youtube.com/HBo​mbMinervinoMurge

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Facebook Favorites More